CONDIZIONI DI CONSEGNA
TRASPORTO
· La consegna viene effettuata nell’orario lavorativo normale nei vari paesi di destinazione, nei giorni feriali.
· La consegna viene effettuata in tutta Europa tramite corriere Espresso DHL per pacchi fino a 30 Kg (calcolo Volumetrico) Per Bancali o colli con peso maggiore >30 Kg (calcolo Volumetrico) si utilizza lo spedizioniere Internazionale Transtir (S.R.L.)
· Si effettua la consegna in tutto il Mondo
È possibile che vengano applicati costi supplementari nel caso in cui il destinatario non disponga di mezzi necessari per lo scarico dei materiali o non sia presente entro un’ora dall’arrivo del veicolo. Le condizioni sopra indicate valgono anche se la destinazione non può essere raggiunta con veicoli standard (ad es. a causa di ponti particolarmente bassi, zone soggette a vincoli ambientali ecc.).
· La consegna normalmente viene effettuata secondo i termini “DAP Incoterms 2010 - Delivered at Place” (consegna sul luogo di destinazione, escluse le dichiarazioni d’importazione, IVA, oneri doganali e eventuali imposte locali supplementari).
· Non sono accettate le condizioni DDP e FCA
· Ove possibile, chiediamo di indicare i dati del broker del paese di destinazione ed eventuali ulteriori informazioni necessarie (ad es. numeri delle licenze di importazione ecc.).
DANNI
Eventuali danni visibili devono essere annotati sul documento di trasporto (o su un computer portatile in caso di documento di trasporto dello spedizioniere) fornito dallo spedizioniere prima di firmare la ricezione dei materiali.
· Eventuali danni occulti devono essere segnalati entro sette giorni di calendario dalla ricezione dei materiali.
· I materiali danneggiati oggetto di reclamo devono essere conservati presso la sede del cliente e/o restituiti al mittente per la verifica. In caso di danni, rivolgersi al referente locale Rollycarp per ottenere istruzioni sulla procedura da effettuare.
DISPOSIZIONI GENERALI
· Prendere nota di eventuali colli mancanti sul documento di trasporto dello spedizioniere. In mancanza di annotazioni scritte, nessun reclamo potrà essere presentato successivamente. Eventuali casi di materiali mancanti, ritardi e danni sono regolati dalle condizioni di vendita nel Paese vigente Italia e dalla convenzione CMR nel resto del mondo.
· Lo scarico delle merci e il rischio di danni durante lo scarico rientrano nelle responsabilità del cliente come stabilito nelle nostre condizioni di consegna.
Eventuali costi sostenuti durante il trasporto per motivi che esulano dal nostro controllo verranno fatturati in seguito (ad es. costi per ispezioni doganali o penalità per sdoganamento d’importazione, a seconda dei casi).
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Le informazioni per contattare il personale di vendita presso la tua sede locale sono reperibili nei contatti